Risultati Benchmark: Prestazioni HTML5

Recensione - Test delle ultime versioni di Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Prestazioni HTML5

JSGameBench

Mozilla è nuovamente vincitrice nel test Facebook JSGameBench. Firefox 7 ottiene più di 1000 punti in più (o il 35%) rispetto a Firefox 6, lasciandosi così alle spalle Microsoft IE9. Quest'ultimo mantiene la seconda posizione con un punteggio simile a quello del precedente articolo. Terzo è Chrome, mentre in quarta posizione troviamo Safari e in quinta Opera.

GUIMark2 HTML5

La classifica qui sotto mostra come ogni browser si comporta nei tre test di GUIMark2 HTML5.

La classifica successiva mostra il punteggio composito di GUIMark2 HTML5, raggiunto facendo la metà dei risultati dei tre singoli test.

L'ordine dei piazzamenti rimane lo stesso del precedente articolo (Firefox, Internet Explorer, Chrome, Safari, Opera). L'unico cambiamento significativo sono i tre frame in più di Chrome 14 e un calo della stessa entità per Opera 11.51.

Asteroids HTML5 Canvas 2D

Qui non ci sono sorprese: Microsoft Internet Explorer 9 ottiene la prima posizione nel benchmark Asteroids. Apple Safari è secondo, mentre Chrome è vicino ma terzo. Opera è quarto, mentre Firefox 7 raggiunge un punteggio solamente inferiore ai 30 FPS nel nostro test.

Il motivo per cui Firefox si comporta così male in questo benchmark non è chiaro. Abbiamo scritto all'autore, Kevin Roast, di indagare. Ci ha dirottato sul report Bugzilla #667317, e quello #680800. Non abbiamo ancora ricevuto commenti da Mozilla.

Considerando l'interezza del nostro testing HTML5, IE9 è probabilmente il vincitore. Le sue scarse prestazioni canvas 2D guastano una vittoria che altrimenti sarebbe evidente, Firefox 7 è vicino a IE9. Chrome 14 è terzo, distante. Safari si posiziona in quarta posizione e Opera occupa l'ultima piazza.