Risultati Benchmark: Tempi di caricamento pagina

Recensione - Test delle ultime versioni di Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Tempi di caricamento pagina

I siti di test usati per rilevare il tempo di caricamento della pagine sono i seguenti: Google, YouTube, Yahoo!, Amazon, Wikipedia, eBay, Craigslist e The Huffington Post. Come spiegato nell'ultimo articolo, abbiamo modificato i test per riprodurre le pagine a 1080p, riflettendo così un uso più aderente alla realtà. Anziché le homepage di Amazon, Wikipedia, eBay e Craigslist abbiamo usato aree funzionali di questi siti.

La classifica sotto mostra una visione dettagliata dei tempi necessari a ogni browser per caricare le singole pagine.

Questa classifica mostra il punteggio sul tempo di caricamento, una media degli otto caricamenti di pagina per ogni browser Web.

Google riesce a mantenere la leadership con Chrome 14, mentre Safari si piazza nuovamente secondo. IE9 detiene la terza posizione, mentre Firefox 7 consente a Mozilla di passare Opera e ottenere il quarto posto.

Chiaramente i browser basati su WebKit (Chrome e Safari) sono davanti. Internet Explorer è una buona opzione di compromesso. Firefox e Opera sono le soluzioni meno interessanti dal punto di vista del caricamento delle pagine, anche se va ricordato che tutti i browser di media caricano in meno di un secondo.