Roccat Isku, una tastiera per veri videogiocatori

Roccat Isku è una nuova tastiera per videogiocatori. Sarà disponibile da settembre e potrà essere usata di concerto al mouse Kone+ per aumentarne le potenzialità.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Roccat ha annunciato Isku, una nuova tastiera in arrivo a settembre a circa 80 euro. L'azienda, famosa per le sue periferiche rivolte agli appassionati, amplia così la sua offerta di prodotti.

Roccat Isku - in azzurro l'area EasyShift

Isku offre otto tasti multimediali e una nuova funzionalità chiamata EasyShift [+], che permette di creare al massimo 180 macro usando tasti presenti in tre differenti posizioni vicino alla "zona" WASD. EasyShift [+] è attivabile premendo un apposito pulsante sulla parte sinistra della tastiera.

La funzione Macro Live offerta da Isku permette di programmare 500 azioni per ognuna delle 36 opzioni macro disponibili. La nuova tastiera ha un ampio poggiapolsi in cui sono disposti tre tasti a portata di pollice dedicati ad azioni personalizzate. La periferica integra anche un sistema di retro-illuminazione, chiamato Extreme Ice Blue Lighting, che offre sei livelli di luminosità tra cui scegliere. 

Isku permette di personalizzare le azioni legate ai dodici tasti funzione disponibili. La tastiera include anche Talk, una tecnologia che permette alla tastiera di comunicare con il mouse Kone+. Un singolo tasto Easy Shift[+] può essere usato sia per il mouse che per la tastiera, semplificando l'uso delle macro. Un giocatore può scegliere uno di nove tasti da dedicare a Easy Shift[+].  

###old1057###old

Quando un giocatore attiva la funzione sul mouse attraverso la tastiera, il mouse s'illumina. Durante il gioco le due periferiche si scambiano dati in modo da migliorare la reattività nella risposta.

Roccat Talk permette inoltre di usare in modo più efficace l'uso di funzioni speciali sul mouse Kone[+]. Per esempio per la prima volta che un videogiocatore esegue una funzione critica come Easy AIm premendo un tasto sulla keyboard - offrendo il modo più semplice e conveniente per essere precisa fin da subito in modalità cecchino.