Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Accessori PC e Gaming

Roccat Renga Boost, un nuovo paio di cuffie per videogiocatori

Roccat ha annunciato una nuova versione delle cuffie Renga, rilasciate inizialmente nel 2016, chiamata Renga Boost. Il nuovo prodotto è un headset completamente nero ed è in grado di offrire un audio di alta qualità (secondo l’azienda) grazie a dei driver al neodimio da 50 mm che permettono di avere bassi potenti e profondi e alti non distorti.

Essendo un headset per videogiocatori, anche il comfort è un aspetto fondamentale. Le Renga Boost sono state pensate per lunghe sessioni di gioco, grazie ai padiglioni ventilati, una fascia avvolgente posizionata sull’arco e morbidi cuscinetti. Anche il peso, di soli 210 grammi (il 30% in meno rispetto ai competitor), le rende indossabili per diverse ore consecutive.

È presente poi un telecomando a filo con cui regolare velocemente il volume dell’audio e attivare o disattivare il microfono integrato. Le nuove Renga Boost sono già disponibili sul sito Roccat e i principali rivenditori a un prezzo consigliato di 59,99 euro. È possibile acquistarle anche su Amazon, dove però al momento costano 86 euro.