Roccat Savu con sensore Pro Optic R3 e switch Omron

Roccat Savu costa 60 euro e integra il sensore sensore Pro Optic R3. Roccat Achievements Display permette di tenere traccia di statistiche e trofei.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Roccat Savu è il nuovo mouse da gioco mid-size per destrorsi dotato di sensore ottico Pro Optic R3 da 4000 DPI (si possono impostare anche le sensibilità 400, 800, 1600).

La tecnologia Easy-Shift[+] consente di impostare due funzioni per ogni tasto e la scroll wheel, trasformando il prodotto da una soluzione a sette tasti a una a 12 tasti. Easy-Aim riduce l'impostazione dei DPI in modalità cecchino, cliccando un semplice tasto. I due stati principali del Savu hanno switch Omron per assicurare precisione e affidabilità nel tempo.

Questo mouse offre inoltre un nuovo sistema di statistiche e dei trofei chiamato Roccat Achievements Display (R.A.D.). Si tratta di un'applicazione che tiene d'occhio diversi parametri, come il movimento del mouse, i click sui tasti, lo scorrimento, etc.

Grazie a questi dati il software compila statistiche utili ai giocatori, che possono monitorare i loro progressi. Inoltre, assegna trofei per il raggiungimento di particolari traguardi e permette ai giocatori di condividere anche i propri risultati con altri utenti tramite i social network come Facebook.

Il Savu è dotato infine di un sistema d'illuminazione personalizzabile con 16,8 milioni di colori, che permette di personalizzare la barra posteriore luminosa. Il mouse Roccat Savu sarà disponibile al prezzo di 59,99 euro.