Accessori PC e Gaming

ROG e IKEA, nuovi prodotti dedicati al gaming in arrivo nel 2021

Asus ROG e IKEA hanno annunciato una partnership atta alla realizzazione di mobili e accessori dedicati al mondo del gaming. Non aspettatevi mobili stravaganti e prezzi folli, le aziende hanno chiaramente indicato la volontà di mantenere i prezzi contenuti e di voler creare dei prodotti in grado di integrarsi con il resto dell’arredamento domestico.

IKEA e ROG collab

Collaborando con ROG, IKEA vuole unire la sua conoscenza dell’arredamento della casa con la competenza di ROG nel creare un’esperienza di gioco eccezionale” ha scritto nel proprio comunicato l’azienda svedese.

Secondo quanto indicato nel comunicato stampa, IKEA e ROG hanno intenzione di portare sul mercato un catalogo di circa 30 prodotti dal prezzo contenuto dedicati ai videogiocatori. La gamma di prodotti da gaming dell’azienda svedese sarà sviluppata dall’IKEA Product Development Center di Shanghai. IKEA ha inoltre dichiarato che i suoi progettisti hanno partecipato a dei workshop con i designer ROG, insieme a giocatori professionisti e “amanti del gioco” per definire le funzionalità necessarie per i mobili gaming per la casa.

ROG è entusiasta di collaborare con IKEA per creare lo stile definitivo per i giocatori. I giocatori hanno sempre sognato lo spazio di gioco perfetto che sia comodamente funzionale e che consenta una completa immersione nei giochi. Con anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di gioco innovative ai videogiocatori, ROG ha una profonda conoscenza della comunità del gaming. Insieme a IKEA in qualità di esperto di arredamento per la casa, prevediamo che questa collaborazione creerà sinergie che consentano ai giocatori di costruire lo spazio di gioco che hanno sempre immaginato nel comfort delle proprie case” ha dichiarato Kris Huang, General Manager per ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit.

Non è ancora chiaro quali prodotti vedranno la luce grazie a questa nuova collaborazione, tuttavia ci aspettiamo vengano annunciate scrivanie e sedie tra i tanti altri mobili e accessori. Il mercato cinese sarà il primo a poter mettere mano sul nuovo catalogo di prodotti, con l’arrivo nei negozi IKEA dei frutti della collaborazione con ROG previsto per febbraio 2021. Il resto del mondo dovrà attendere fino a ottobre 2021.

La bellissima sedia da gaming Asus ROG SL300 Chariot Core/Black è disponibile all’acquisto su Amazon.