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ROP Pixel Pipelines (Raster Operations)

Pagina 13: ROP Pixel Pipelines (Raster Operations)

ROP Pixel
Pipelines (Raster Operations)

La quantità di pixel elaborata in ogni ciclo di
clock dipende anche dai driver e dal motore 3D utilizzato dai giochi. NVIDIA fornisce
il seguente esempio per illustrare questo punto.

ROP Pixel Pipelines (Raster Operations)

A confronto con l’NV 35 / 38, il nuovo motore ROP ha una certa
quantità di miglioramenti, come un nuovo meotodo per l’antialiasing chiamato
"rotatd grid anti-aliasing" e un’interfaccia di memoria più
potente. Un confronto diretto con il bandwidth teorico raggiunto con l’NV 35
mostra che i miglioramenti non sono apportati solo da una frequenza di funzionamento
più elevata. I punteggi ottenuti ad alte risoluzioni con FSAA sono abbastanza
impressionanti.

Il sottosistema ROP della GeForce 6800 comprende:


  • 16 pixels per clock Color & Z
  • 32 pixels per clock Z-only
  • 64-bit FP Frame Buffer Blending
  • Lossless Color & Z-Compression
  • High Quality AA – Rotated Grid
  • Full MRT Support
  • Accelerated Shadow Rendering
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