Safari 4 a 64 bit, nuovo Mail e compatibilità con Exchange

Apple Snow Leopard nasconde tante novità, scopriamo le più importanti.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Safari 4 a 64 bit, nuovo Mail e compatibilità con Exchange

Chiunque può installare Safari 4, ma gli utenti di Snow Leopard potranno usare la versione ottimizzata a 64 bit che, secondo Apple, velocizza l'interpretazione del codice Javascript fino al 50% e che, inoltre, separa completamente i plug-in dall'applicazione principale. Sul computer di prova non abbiamo notato particolari differenze rispetto alla versione a 32 bit.

Anteprima siti più visitati - Clicca sull'immagine per ingrandirla

La compatibilità di Mail e iCal con Exchange, finalmente, salverà gli utenti del popolare servizio professionale Microsoft dal dover usare Entourage, la brutta copia di Outlook inclusa nella suite Office per Mac. Rimane sconcertante la mancanza delle "attività" che obbliga a usare il calendario per uno scopo che non è il suo.

Riconoscimento numero di volo

Il nuovo Mail, infine, velocizza ulteriormente l'uso per chi è abituato a conservare migliaia di messaggi. Ci sono anche un paio di novità secondarie, ma utili, come la possibilità (finalmente) di poter ordinare le caselline nella colonna di sinistra e il riconoscimento nel corpo dei messaggi dei numeri di volo. Con rispettivo controllo automatico degli orari con l'apposito Widget, tanto per risparmiare ulteriore tempo.