Conclusioni

Le casse audio Saitek A-200, contraddistinte da un design molto particolare e dal sistema EAS, offrono una coppia di tweeter e un subwoofer in un dispositivo compatto e facile da trasportare.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il Saitek A-200 2.1 è studiato per chi vuole ascoltare la proprio musica preferita ovunque si trovi, senza la costrizione delle cuffie. Anche se è presente un alimentatore esterno e la qualità audio è buona, sconsigliamo questo dispositivo per un utilizzo fisso; in questo caso la soluzione migliore sarà optare per un sistema con subwoofer dedicato, che possa offrirvi una maggiore potenza sonora.

Se invece viaggiate spesso o, per esempio, quando andate in vacanza volete ascoltare la vostra musica preferita sotto l'ombrellone, le Saitek A-200 svolgeranno egregiamente il loro dovere.

La qualità audio, grazie all'implementazione di un sub-woofer e del sistema EAS, rispetto ad altri set di piccoli altoparlanti stereo è nettamente migliore; tuttavia, non aspettatevi una potenza di uscita comparabile con quella di un sistema hi-fi stand-alone.

Le Saitek A-200 sono vendute ad un prezzo di circa 100 euro, costo giustificato dal design raffinato, dalla soluzione AES e dalla buona qualità audio.

Pro

  • Un unico corpo integra un sistema 2.1
  • Design
  • Sistema EAS

Contro

  • Si sporca molto facilmente
  • Disponibili solo i controlli per il volume
  • Non è possibile utilizzarle senza attivare l'EAS