Samsung 225BW

In questo articolo prendiamo in esame cinque monitor LCD da 22", un taglio che sta ormai diventando molto popolare. Ora tocca a Samsung, ViewSonic e Fujitsu-siemens.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung 225BW 

Cominciamo con il nuovo Samsung 225BW, che rispecchia chiaramente la nuova tendenza nel campo dei 22 pollici, infatti da un prodotto a buon mercato siamo passati a uno schermo di qualità superiore, meglio rifinito e più performante.

Diagonale 22 pollici

Risoluzione nativa

1680x1050

Contrasto

700:1

Luminosità

280 cd/m2

Latenza

5 ms (GTG)

Colori

16,7 milioni

Angoli di visione H/V

160/160

Alto parlanti

-

Connettività

VGA, DVI
Prezzo medio 400 euro

Design e rifiniture

Samsung ha ripreso chiaramente le linee del 940BW, in modo da avere un monitor dall'aspetto sobrio e professionale, costruito con delle belle plastiche nere e grigie.

Ergonomia

Si tratta del 22 pollici wide più ergonomico del momento: è possibile regolarlo sia in altezza sia in inclinazione, ed è dotato di una base girevole. Manca soltanto la modalità pivot, cosa comunque non utilissima su un monitor di tipo wide. Il software Magic-Color, integrato nell' OSD, ci ha convinto meno rispetto a quello del 940BW, infatti abbiamo trovato singolare che con la modalità cinema e con la modalità gioco non siamo riusciti a ottenere un evidente miglioramento dell'immagine.

Dotazione

Il 225BW offre soltanto un ingresso VGA e uno DVI.

Leggi altri articoli