Monitor

Samsung al lavoro su un 49 pollici da 5120 x 1440 pixel?

Abbiamo provato di recente il monitor curvo 49 pollici di Samsung, con nome in codice C49HG90 e tra le migliorie auspicate per un nuovo modello, c'era la risoluzione. Un pannello così grande merita una maggiore definizione, per offrire un'esperienza visiva ancora migliore. A quanto pare l'azienda sudcoreana sta lavorando per accontentarci.

Secondo indiscrezioni raccolte da TFTcentral, Samsung sta investendo sempre di più su monitor ultra-wide, non solo nel settore smartphone, con i suoi 18,5:9 con tecnologia AMOLED, ma anche nella produttività e nel gaming, con pannelli in formato 21:9 e 32:9.

Cattura JPG

La nuova versione del C49HG90 dovrebbe avere una risoluzione di 5120×1440 pixel che corrisponde a quella che si ottiene affiancando due monitor QuadHD in formato 16:9. Un incremento che garantirà un maggiore dettaglio delle immagini. Non mancheranno la curvatura, essenziale per dimensioni così grandi e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, minore rispetto a quella attuale di 144 Hz.

Leggi anche: Guida all'acquisto del monitor

Non si hanno informazioni per quanto riguarda la presenza dell'HDR, tuttavia c'è la possibilità che sia compatibile con il FreeSync 2 di AMD come il predecessore.

Cattura JPG

Il prezzo sarà sicuramente alto, vicino se non superiore ai 1499 euro del listino dell'attuale modello. Non si hanno ancora notizie su un'eventuale data di lancio, in quanto il nuovo prodotto sarebbe ancora in fase di sviluppo.  

Un monitor molto particolare che abbiamo apprezzato non solo per i videogiochi ma anche per la produttività.


Tom's Consiglia

Vuoi provare l'esperienza di un 49 pollici e ti basta la risoluzione Full HD? Il Samsung C49HG90 è in offerta a 1159 euro.