Samsung card SD e micro SD per andare sott'acqua?

Samsung ha presentato 7 linee SD e microSD capaci di resistere 24 ore sott'acqua, sopportare un peso di 1,6 tonnellate e opporsi al flusso magnetico di 10mila gauss.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Samsung Electronics ha presentato una nuova linea di card SD e microSD super-resistenti per fotocamere, smartphone, tablet e videocamere. Si tratta di 7 modelli (da 2 GB a 32 GB) ad alte prestazioni garantiti per resistere 24 ore sott'acqua, sopportare un peso di 1,6 tonnellate e opporsi al flusso magnetico di 10mila gauss - poco meno di una risonanza. Raggiungono una velocità massima di trasferimento dati pari a 24MB/s in lettura, e quindi consentono l'invio di 1 GB di immagini in circa 42 secondi.

Samsung SD

L'aspetto è molto hi-tech grazie all'utilizzo di metallo satinato. "Con 19 anni di esperienza nella produzione di memoria, abbiamo costruito entrambe le linee di schede SD e microSD per puntare alle massime prestazioni. Con velocità di lettura fino a 24 MB/s e in scrittura di 13 MB/sec (High Speed Line) e 21 MB/s (Plus Extreme Speed Line), oltre a soddisfare il nostro standard di affidabilità a livello resistenza 3, queste card rappresentano il massimo per il digital imaging e archiviazione mobile", ha dichiarato Reid Sullivan,vice presidente Samsung Electronics America.

Nuova linea SD e microSD - clicca per ingrandire

"In qualità di primo fornitore di memoria al mondo e produttore di tanti dispositivi portatili ad alte prestazioni, ci siamo impegnati a garantire ai consumatori la migliore esperienza possibile con questi prodotti".

I prezzi partono dai 9,99 dollari della soluzione SD da 2 GB fino ad arrivare agli 89,99 dollari della versione SD da 32 GB in classe 10. La disponibilità per il mercato europeo non è ancora stata stabilita.