Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La dimostrazione che Samsung pensa a tutti è nel nuovo modello SGH-X610, ricco di quel fascino retrò del design “bar type”, rielaborato in chiave moderna così da restituire un’immagine in perfetta sintonia con l’urban style delle grandi metropoli.

La scocca silver di appena 12 millimetri è il punto di forza di questo modello che scivola agevolmente nel taschino della giacca e che assicura una presa solida nel palmo della mano. Il peso è ultraleggero (appena 80 grammi) e i consumi sono molto bassi: con la batteria standard si arriva fino a 7 ore di conversazione e 300 ore in stand by.

La dotazione tecnologica è di elevato livello: l’X610 è un dual band GPRS classe 10 con display a 65.536 colori TFT (128x128 pixel) che si incastra con un’armonia estetica del tutto esclusiva nel design “a barra”. L’alta qualità dei display Samsung permette una navigazione eccellente nei menu e una visualizzazione perfetta di immagini, video, SMS e MMS.

L’X610 è pensato per chi ama la semplicità ma preferisce sempre distinguersi. Anche per questo la fotocamera è parte della scocca ed è ruotabile di 180°, permettendo così anche l’autoscatto. Grazie ad essa si possono catturare immagini in formato VGA (640x480) e fino a 10 secondi di video in formato “motion JPG”. Non mancano poi le suonerie a 64 toni di Samsung, autentico plus rispetto alla concorrenza.

L’SGH-X610 si sposa perfettamente con lo stile di vita dinamico dei giovani professionisti che così possono impreziosire il proprio look con quel tocco di originale creatività che solo il design Samsung sa dare.

PREZZO CONS. AL PUBBLICO (IVA INCL.): 259 €.

Videochiamare è possibile. Vedere la TV pure. E ancora: ascoltare musica, riprodurre filmati, scattare foto e registrare video. Un’esperienza multimediale a tutto tondo resa possibile grazie al nuovo UMTS Samsung SGH-Z107, l’evoluzione del precedente modello SGH-Z105.

Lo Z107 è anche un dual band GPRS classe 10, che dispone di due display, uno esterno OLED a 65.536 colori (96x96 pixel) e uno interno TFT a 262.144 colori (176x192 pixel), che è in grado di visualizzare immagini e video con una straordinaria nitidezza per una comunicazione sempre più dinamica e divertente. Un terminale ideato e studiato appositamente per chi si aspetta il massimo dalla tecnologia di terza generazione.

Equipaggiato di fotocamera digitale con processore CMOS e risoluzione VGA (640x480 pixel) con flash integrato, l’SGH-Z107 è un terminale potente e versatile che consente sia la videochiamata che lo streaming video, nonché la registrazione di videoclip e la riproduzione di formati MP3, MPEG4 e 3GP.

Dotato anche di un client email, l’SGH-Z107 supporta vCard e vCalendar e un sistema avanzato di MMS, Java e Wap 2.0 per il download dei programmi o dei giochi; offre anche la possibilità di registrare messaggi vocali che possono essere trasmessi via MMS o tramite e-mail. E’ presente anche la funzionalità Photo CLI che permette di associare al numero del chiamante un’immagine o la fotografia. Un modo nuovo e molto trendy per vedere in faccia il proprio interlocutore anche senza attivare la videochiamata!

La connettività è assicurata dalla porta infrarossi e dalla porta USB, necessarie per scambiare dati, immagini, audio e video con il computer.

Dal design clamshell moderno ed ergonomico, caratterizzato da un’estetica silver e blu opaco, lo Z107 offre ottime prestazioni anche sotto il profilo dei consumi: la batteria standard assicura fino a 5 ore di conversazione e 260 in stand by mentre, quella a lunga durata fornita nella confezione, garantisce una autonomia ancora maggiore. Lo Z107 dispone di suonerie polifoniche a 64 toni ed è la soluzione ideale, nel tempo libero come nel lavoro, per tutti coloro che chiedono al telefono cellulare qualcosa di più. Voce, video, immagini e musica per una comunicazione sempre più integrata e in movimento. L’SGH-Z107 sarà commercializzato in Italia solo dall’operatore Vodafone.