Samsung fuori dal mercato notebook? Giammai!

Samsung smentisce le indiscrezioni e rinnova il suo impegno nel mercato dei notebook.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dichiarazione di Carlo Barlocco, Sales and Marketing Director della DivisioneInformation Tecnology di Samsung Electronics Italia, in riferimento all'articolo "Samsung addio ai pc portatili entro il 2011?" apparso sul sito americanoCnet.com e ripreso da noi a questo indirizzo. Con riferimento all'articolo a cura di Matthew Sparkes, apparso ieri sul sitoamericano Cnet.com e ripreso da alcuni siti italiani, Samsung Electronics Italia precisa quanto segue:

"Ci teniamo a precisare - dichiara Carlo Barlocco, Sales and Marketing Director delladivisione Information Technology di Samsung Electronics Italia - che il nostroimpegno nei notebook, anche a lungo termine, è confermato da continui investimentiche stiamo effettuando in Marketing e Ricerca & Sviluppo.In Italia il business dei notebook, iniziato l'anno scorso, è in costante crescita sia nelcanale consumer che nel B2B e sta assumendo un ruolo sempre più centraleall'interno della Divisione Information Technology".

A conferma di ciò la dichiarazione di oggi di Patrick Povel, European NotebookMarketing Manager di Samsung Electronics:

"Samsung: addio ai portatili entro il 2011? È vero il contrario! Samsung ha appenaavviato il business dei notebook in Italia (Agosto 2007) e in Polonia ( Marzo 2008), il nostro obiettivo è essere presenti con i notebook anche in altri Paesi EMEA entro lafine di quest'anno. Tutti questi investimenti sono volti a sviluppare un business profittevole e duraturo".