Samsung interessata ad acquisire SanDisk?

Samsung vorrebbe potenziarsi nell'ambito delle memorie flash e per questo mette nel mirino SanDisk. Nulla, comunque, è stato ancora deciso.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung Electronics starebbe considerando l'acquisizione di SanDisk Corporation. "Stiamo vagliando alcune opportunità che riguardano SanDisk, ma nulla è ancora stato deciso", ha dichiarato James Chung, portavoce dell'azienda sudcoreana.

Samsung ha assunto JPMorgan Chase & Co come consulente circa un mese fa, proprio per valutare le ipotesi di muoversi sul mercato con un'acquisizione. La possibile acquisizione di SanDisk aiuterebbe a Samsung a risparmiare 355 milioni di dollari all'anno in diritti di licenze. "Inoltre potrebbe avere un impatto significativo per la fornitura e domanda di memoria flash", ha affermato Lee Sun Tae, analista di Meritz Securities Co.

Samsung, però, non sarebbe la sola ad aver adocchiato SanDisk: anche Seagate parrebbe interessata all'ambito della produzione di memoria flash, con l'obiettivo di produrre unità SSD negli anni a venire.