Samsung N350 unisce 3G e 4G in meno di 500 euro

L'ultimo nato tra i netbook Samsung, N350, è dotato di connettività 3G e 4G. Offre quindi il meglio delle reti attuali ed è pronto per quelle di domani. Per il resto è un tipico prodotto Samsung.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Samsung ha presentato un nuovo netbook molto interessante. Sotto alla sigla di N350 si nasconde infatti un computer portatile compatibile sia con reti 3G (HSPA+) sia 4G (o LTE). Teoricamente è capace di sostenere velocità di connessione fino a 100 Mbps, cioè il massimo teorico dello standard LTE. Su connessione 3G invece la velocità massima è di 21 Mbps, se l'infrastruttura lo consente.

Samsung N350

Samsung N350 - Clicca per ingrandire.

Il resto delle caratteristiche è relativamente comune, e ricorda gli altri prodotti Samsung. Vale comunque la pena citare la tastiera a isola. Questo elemento infatti non è ancora all'ordine del giorno. Il processore è un Intel Atom N455 a 1,66 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM DDR3 e 250 GB su disco fisso. Crediamo sia lecito pensare che in un futuro non lontano questo netbook sarà dotato di Atom N550, la più recente proposta dual-core di Intel dedicata ai netbook (Intel Atom N550, il nuovo dual-core per netbook).

Samsung N350 - Clicca per ingrandire.

Samsung N350 - Clicca per ingrandire.

Tutto nella norma anche per quanto riguarda il resto della dotazione, con 3 USB 2.0, connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0, e uscita VGA. Samsung comincerà a vendere questo computer in autunno, al prezzo di 429 euro. Non sappiamo quando sarà disponibile in Italia, ma vista la diffusione da noi delle reti di nuova generazione, non è il caso di mettere fretta all'azienda coreana.