Samsung RF712, giocare in 3D con AMD costa meno

Recensione - Test del Samsung RF712, portatile multimediale con tecnologia stereoscopica marchiata AMD.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Introduzione

Il Samsung RF712 è un grande computer portatile multimediale. Lo schermo da 17 pollici è l'ideale per l'uso a cui è destinato, e in particolare per la visione di film in 3D, attività possibile grazie alla presenza della tecnologia stereoscopica AMD insieme al chip grafico Radeon HD 6650M.

Samsung RF712 - Clicca per ingrandire

Si tratta quindi di un notebook destinato a un uso molto specifico. Del tutto inadatto a chi cerca un prodotto leggero e facile da trasportare, si offre invece a chi cerca un desktop replacement convincente.

Questo computer ha infatti tutte le qualità necessarie per farvi dimenticare la vecchia "torre". È potente a sufficienza sia per le attività multimediali sia per quelle lavorative, e ci si può anche giocare se non si hanno grosse pretese. È anche esteticamente appagante – ma ormai da Samsung ce lo aspettiamo – e realizzato molto bene.

###old1088###old

Dulcis in fundo, il prezzo non è da suicidio, anche se di certo non possiamo dire di avere tra le mani un prodotto economico. Lo trovate online a 1.350 euro, una cifra ragionevole se v'interessa il 3D.