Scheda di valutazione compatta

Recensione - Test del Samsung Serie 3, un notebook di fascia bassa per chi vuole qualità spendendo poco.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Scheda di valutazione compatta

Categoria Pro Contro
Schermo È un modello opaco che consente un'ottima leggibilità anche in condizioni di luce ambientale intensa. La resa cromatica è discutibile.
Tastiera Il piano d'appoggio è solido e la soluzione a isola consente una digitazione decisa senza doppie battiture. Manca lo spazio vuoto attorno alle frecce direzionali, indispensabile per individuarle al tatto.
Prestazioni Le prestazioni generali sono nella media della categoria e sono sufficienti per svolgere le attività di produttività più diffuse. Dimenticatevi di giocare.
Design Qualcuno potrebbe trovarlo troppo serio, in realtà si inserisce bene sia in ambiente domestico sia in quello professionale. -
Ergonomia Il touchpad grande è una buona idea e la linea pulita è apprezzabile. La griglia di aerazione sul lato sinistro infastidisce.
Portabilità - È un prodotto da 15,6 pollici, quindi non è un ultraportatile, ma il peso di 2,4 chili è più che tollerabile anche per un trasporto quotidiano.
Autonomia È più che discreta considerata la fascia di prodotto. -
Temperatura La base resta fresca in quasi tutte le sue parti. All'altezza delle ventole di raffreddamento la tastiera si intiepidisce.
Prezzo È conveniente e non è da escludere che si possano trovare in circolazione quotazioni scontate rispetto al listino. -

###old1296###old

Altri modelli che potrebbero interessarti

Sony Vaio SE1E1E e Asus N55: uno per i film Full HD, l'altro per tutto

###old1217###old

Packard Bell Easy Note TSX, 15.6" e Blu-Ray a 600 euro

###old812###old