SanDisk, nuovi player per insidiare Apple

SanDisk presenta tre nuovi player multimediali: View, Connect ed Express. Insiedieranno la quota di mercato di Apple?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mentre Apple è impegnata principalmente sul MacWorld Expo, SanDisk - numero due del mercato dei player MP3 - si è presentata al CES con alcuni importanti annunci. Il primo ha riguardato il media player "Sansa View", con display widescreen da 4", memoria flash da 8 GByte, speaker integrato, slot di memoria SD o SDHC. Scopriamolo nel dettaglio:

- 78.5 mm x 123 mm x 16.9 mm (spessore di 1.676 centimentri)

- Supporto a molti formati video, audio e foto

- Display da 4" widescreen a colori

- Slot d'espansione SDHC e SD

- Capacità Slideshow

- Uscita AV per audio e video verso uno schermo TV attraverso un connettore a 30 pin (fino a 1080i con docking station) o jack auricolare da 3.5 mm

- Speaker integrati

- Ricaricabile, batteria removibile ai polimeri di litio

- Contenuti precaricati

Il prezzo è di 299 dollari.

La seconda novità è rappresentata dal player Sansa Connect, dispositivo che vi permetterà di connettervi a un hot spot wireless per scaricare musica e distribuire foto senza il bisogno di un PC.

Al suo interno possiamo trovare 4 GByte di memoria e uno slot d'espansione microSD. Il display a colori ha un polliciaggio di 2.2 pollici ed è presente uno speaker integrato. SanDisk Sansa Connect sarà sul mercato da marzo al prezzo di 250 dollari.

Infine ecco il più piccolo dei tre, il Sansa Express. Con una capacità di 1GB e slot d'espansione microSD presenta misure di 25×78×16 (mm). Il prezzo suggerito è di 59.99 dollari e il dispositivo sarà disponibile nel mese di marzo.