Computer Portatili

SanDisk Vauler il “turbo” per PC e laptop

SanDisk Corporation ha presentato una soluzione di memorizzazione a stato solido, che funziona congiuntamente al disco rigido del PC, per la memorizzazione e l'avvio del sistema operativo del computer e delle applicazioni software. Il nuovo SanDisk Vaulter fa squadra con il disco rigido per incrementare le prestazioni dei PC che dispongono di una sola unità disco.

Il nuovo Vaulter Disk sviluppato da SanDisk è di fatto un modulo PCI Express basato su memoria flash che i produttori di computer laptop e desktop potranno sfruttare per i file ad accesso frequente, continuando comunque a utilizzare un'unità disco rotante per l'archiviazione di massa di dati a cui si accede meno frequentemente.

Il nuovo SanDisk Vaulter Disk sarà disponibile per gli OEM a partire dall'inizio del prossimo anno con capacità da 8 fino a 16 gigabyte (GB).

"Questa soluzione di sistema consente di offrire agli utenti consumer attenti al prezzo, ma che necessitano di storage ad alta capacità, i vantaggi prestazionali della memoria flash SanDisk", ha affermato Doreet Oren, Direttrice del Product Marketing per la divisione Computing Solutions di SanDisk. "Già offriamo altri prodotti per il mercato PC e Vaulter ci consente di ampliare ulteriormente la nostra gamma", ha poi aggiunto la Oren.

"SanDisk Vaulter Disk aumenta la capacità di risposta dell'utente, sfruttando le migliori caratteristiche dei due mondi, ovvero del modulo basato su memoria flash e del disco rigido", ha sottolineato Tavi Salomon, Vaulter Product Manager in SanDisk. " È proprio il funzionamento in parallelo di Vaulter e del disco rigido che permette di offrire una soluzione a basso costo per gli utenti di PC consumer che godranno delle prestazioni superiori della memoria flash".