Sapphire Edge Mini PC, piccolo come un HDD esterno

Sapphire Edge Mini PC è sicuramente uno dei personal computer più piccoli del mondo, ma la dotazione hardware è completa. Si basa su Intel Atom D510 1.66GHz dual core e l'HDD in dotazione è di 250 GB. Il prezzo è di circa 390 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sapphire Edge-HD Mini PC è uno dei dispositivi più piccoli del mercato, con dimensioni pari a un libro – quanto un semplice hard disk esterno. Le specifiche includono processore Intel Atom D510 1.66GHz dual core, 2GB di memoria, comparto grafico affidato a Nvidia ION 2, hard disk da 250 GB e connettività wireless, oltre a porta LAN ad alta velocità e a quattro porte USB.

Sapphire Edge-HD Mini PC

Sotto il profilo multimediale è da rilevare la presenza della connessione HDMI, con interfaccia HD (1920x1080) (cavo HDMI e adattatori HDMI-DVI in dotazione) oltre ad una uscita monitor VGA; l' audio incorporato ha la connessione mic-in e line-out.

Sapphire Edge-HD Mini PC - clicca per ingrandire

"Mini PC è un prodotto al top anche per quanto riguarda l'efficienza energetica. Con un consumo di soli 22 W sotto carico […] ha un assorbimento 10 volte inferiore a quello di un PC desktop tipico, e inferiore alla maggior parte dei notebook, diventando una tra le soluzioni PC più ecologiche disponibili", sottolinea il comunicato ufficiale.

Sapphire Edge-HD Mini PC - clicca per ingrandire

"Edge-HD è fornito con FREE DOS pre installato, pronto per l'installazione del sistema operativo preferito da parte del rivenditore o dell'utente e totalmente compatibile con Microsoft Windows7, Vista o Windows XP.  Tutti i driver appropriati sono forniti in un dispositivo di memoria USB".

Il prezzo di listino è di circa 390 euro.

Specifiche