Sapphire HD 7970 OC Dual-X, estrema per vocazione

Sapphire HD 7970 OC Edition Dual-X ha frequenze di 950 MHz e 1425 MHz per core e memoria, ma con il dual BIOS può passare a 1 GHz e 1450 MHz. Grazie al software TriXX potrete gestire tensioni, clock e profili delle ventole, divertendovi ulteriormente con l'overclock. Il bundle è di tutto rispetto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sapphire HD 7970 OC Edition Dual-X è la nuova scheda video della casa taiwanese per appassionati di videogiochi e prestazioni elevate. La prima cosa che si nota osservando il prodotto è il sistema di raffreddamento caratterizzato dalla presenza di un corpo dissipante con heatpipe (cinque) e due ventole per offrire efficienza e bassa rumorosità.

La scheda Sapphire HD 7970 OC Edition Dual-X ha una frequenza di 950 MHz per il core e 1425 MHz per la memoria, più alte di quelle standard pari a 925/1375 MHz. A impreziosire il prodotto c'è uno switch Dual BIOS che consente agli utenti di selezionare impostazioni ancora più aggressive, con una frequenza di 1 GHz per il core e di 1450 MHz per la memoria.

Quest'ultima impostazione impone anche un regime di rotazione più alto delle ventole, aumentando ulteriormente i limiti per l'overclock massimo (gestibili tramite Sapphire TriXX) e alzando il livello di rumorosità.

In bundle la SAPPHIRE HD 7970 OC Edition Dual-X offre due adattatori Molex - PCI-E 6pin, un cavo HDMI, un adattatore HDMI - DVI-D, un adattatore Mini DisplayPort - DisplayPort, un adattatore DVI-I - VGA e un bridge AMD CrossFireX. Le SAPPHIRE HD 7970 OC sono già in spedizione verso i distributori e gli shop online. Purtroppo non è ancora noto il prezzo di vendita.