Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sapphire Technology Limited ha appena annunciato la nascita della nuovissima serie PURE CrossFire RD580, prevista anche nella versione PURE CrossFire Advantage.

La scheda madre PURE CrossFire A9-RD580 di Sapphire, si presenta con il suo design di colore bianco. Basata sui più recenti chipset Radeon Xpress-3200 e SB450 Southbridge, questa scheda combina il supporto dei processori AMD Athlon64, FX e dual core con 2 slot grafici PCI-Express da 16 canali in grado di garantire le migliori prestazioni possibili con due schede grafiche e in modalità CrossFire.

Questa scheda supporta l’interfaccia 2000MT/s HyperTransport e un massimo di 4 GB di memoria DDR Dual Channel. Le opzioni BIOS consentono inoltre di regolare le velocità della CPU, del bus e della memoria su una vasta gamma di impostazioni, offrendo vaste funzioni di overclock.

Uno slot aggiuntivo PCI-Express affiancato da uno slot standard PCI soddisfano ogni esigenza di espansione. Inoltre, la gamma di opzioni di comunicazione integrate comprende Marvell Gigabit LAN e Firewire, nonché otto porte USB 2.0 e una scheda audio ad alta definizione Azalia 7.1 a 8 canali integrata. Le massime prestazioni del disco rigido sono garantite grazie a quattro connessioni SATA-I RAID e quattro connessioni SATA-II RAID nonché al supporto IDE ATA133.