Satellite P50t è il notebook per l'intrattenimento in 4K

Toshiba presenta al CES il Tecra W50 e il Satellite P50t, due notebook con schermi da 15,6 pollici in 4K.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Toshiba esordisce al CES di Las Vegas con due nuovi notebook equipaggiati di display 4K da 15,6 pollici: il Tecra W50 e il Satellite P50t. Il primo è una workstation grafica indirizzata ai professionisti della grafica, mentre il Satellite P50t è un prodotto per l'intrattenimento con schermo touch.

Toshiba Tecra W50

Entrambi saranno equipaggiati con processori Haswell a due o quattro core, ma si differenzieranno per la dotazione grafica, che prevede il chip Nvidia K2100M con 2 GB di memoria dedicata per il W50 e una grafica "di fascia media" per il P50t.

Per la workstation si può avere una dotazione di memoria RAM fino a un massimo di 32 GB, e non mancheranno soluzioni professionali come la certificazione Highlt Accelerated Life Testing (HALT), la tastiera retroilluminata resistente al rovesciamento di liquidi, il Trusted Platform Module (TPM), un lettore di impronte digitali a scanner e la SmartCard opzionale.

Toshiba Satellite P50t

La connettività prevede due connettori USB 3.0 e uno USB 2.0, un lettore di schede di memoria, la presa combo eSATA/USB, le uscite video HDMI e VGA e il connettore per la Gigabit LAN. Al momento non abbiamo ancora informazioni dettagliate su configurazioni e prezzi, ma per il W50 si parla di una base suggerita di 2000 dollari.