Scarico e installo... nessun problema

Grazie a Cedega di Transgaming è ora possibile giocare con gli ultimi giochi 3D anche con Linux. Preparatevi però a “smanettare” intere notti per configurarlo correttamente, dato che l’utilizzo non è certo un gioco da ragazzi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scarico e installo... nessun problema

TransGaming Inc offre soluzioni per tutte le esigenze: avete RedHat/Fedora, Suse o Mandrake? Bene, c'è l'RPM già  pronto per Cedega (il programma principale), Point2Play (un'interfaccia grafica per aiutarvi nell'installazione e nella gestione dei vostri giochi), il pacchetto Core Fonts Microsoft (che aiuta nella visualizzazione di alcuni menù dei giochi) e il Plug-In per Mozilla che abilita gli Active-X sul browser OpenSource in ambiente Linux (si legge che aiuta nella visualizzazione delle EULA e relative opzioni); avete invece Debian, Lindows, Ubuntu e derivati? Ottimo, c'è anche la versione DEB.

Siete smanettoni e avete Slackware (oops, ho scritto una tautologia...)? Non c'è problema! Potete scaricarvi il sorgente compresso per compilare direttamente sulla vostra macchina (in realtà non è esattamente un "sorgente", nel senso che non potete svilupparci sopra la vostra versione di Cedega, ma è solo l'insieme dei file che costituiscono l'applicazione, nel caso abbiate un sistema "troppo esotico" e i pacchetti non funzionino).

L'installazione degli RPM non dà nessun tipo di errore. Fantastico.