Schede Grafiche

Scheda video Nvidia con GDDR6 in foto. È una GeForce Turing?

Le schede video di Nvidia di prossima generazione (Turing), attese per quanto ne sappiamo al momento tra agosto e settembre, dovrebbero ormai essere in fase di sviluppo piuttosto avanzato.

A testimoniare che ormai non manca poi molto all'inizio del rinnovamento della gamma GeForce è apparsa una foto su Reddit di quella che sembra essere la prima scheda con memoria GDDR6 di Nvidia.

La scheda che vedete è chiaramente un prototipo lontano dall'essere definibile un "prodotto finito". Ha tre connettori a 8 pin per l'alimentazione e 12 moduli di memoria GDDR6 di Micron. Sembra anche esserci un connettore NVLink. Assente la GPU, che dato lo spazio però sembra piuttosto grande. Insomma, probabilmente è il prototipo di una scheda di fascia alta con 12 GB di memoria.

Next Gen NVIDIA Graphics Card
È questa la prima immagine di una scheda GeForce "Turing"? – clicca per ingrandire

Da sottolineare che potrebbe anche non trattarsi di una scheda GeForce per il gaming, ma di una Quadro o una Tesla, purtroppo è impossibile dirlo dato che molte soluzioni condividono il progetto del circuito stampato. Chissà, magari è proprio la GTX 1180 di cui potete leggere un riassunto delle principali indiscrezioni in questo articolo. Non ci resta che attendere.

Leggi anche: Micron avvia la produzione in volumi di memoria GDDR6