Risultati Benchmark: Metro 2033 (DX11)

Scopriamo insieme i miglioramenti che si ottengono tenendo aggiornata una scheda video.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Metro 2033 (DX11)

  1680x1050

AAA

4x AF

1680x1050

4x AA

16x AF

1920x1080

AAA

4x AF

Miglioramento

percentuale

da 197.41

a 266.58

5.04% 6.14% 4.72%
  1920x1080

4x AA

16x AF

2560x1600

AAA

4x AF

2560x1600

4x AA

16x AF

Miglioramento

percentuale

da 197.41

a 266.58

3.52% 3.72% 10.13%

Metro 2033 è stato presentato il 16 marzo 2010, all'incirca un mese prima del debutto della GTX 480. Quindi, per nove mesi, questa scheda ci ha mostrato un miglioramento tra il 4 e il 5 percento in Metro 2033. L'unica eccezione a questo trend è rappresentata dalla risoluzione 2560x1600 con AA 4x e AF 16x. In questo caso c'è un miglioramento del 10 percento nelle prestazioni. Analizzare i risultati dal driver più vecchio a quello più nuovo ci racconta solo una mezza verità.

Nei 257.21 c'è un leggero calo delle prestazioni con AA4x e AF16x attivati. Al contempo nei 260.89 le risoluzioni inferiori riflettono una riduzione senza AA attivato. Solo quando lavorate a 2560x1600 con AA4x e AF16x abilitati vedrete un progresso abbastanza lineare dai 197.41 agli attuali 266.58.