Conclusioni

Che tipo di prestazioni possiamo aspettarci dalle schede video di fascia economica? Abbiamo messo a confronto alcune offerte di ATI e NVIDIA e le abbiamo provate in overclock.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Questo articolo è stato spronato dalle curiosità degli utenti. I dati che abbiamo prodotto parlano chiaro: se volete dare qualche cavallo in più alle vostre vecchie schede video, provate ad overcloccarle. Nel nostro caso, siamo stati in grado di donare nuova vita ai vecchi core NVIDIA NV43 e ATI R430

La scheda 6600 con DDR2 e la riprogettata GTO sono entrambe delle valide scelte per i giocatori attenti al portafoglio. Il nuovo modello di PowerColor porta il chip R430 della versione XL, venduto a 280 euro, direttamente nelle vostra mani ad un prezzo di circa 180 euro. I circa 60 euro in più rispetto la 6600 lo rendono una scelta sensata.

Un'altra soluzione sarebbe quella di utilizzare due NVIDIA GeForce 6600 in modalità SLI contro due schede ATI economiche in modalità CrossFire, ma risparmiamo questa comparativa per un altro articolo.