Storage

Lettura e scrittura casuale 8 KB

Pagina 6: Lettura e scrittura casuale 8 KB

Lettura e scrittura casuale 8 KB

I test di scrittura casuale 8K mostrano un profilo prestazionale simile rispetto ai trend che abbiamo osservato con i dati 4K. L'He10 offre la migliore prestazione media a 2,5 ms, come notiamo nel grafico Latency-over-IOPS. Tuttavia QoS e la deviazione standard rivelano che l'HDD soffre di maggiore variabilità sotto carichi leggeri (QD1-QD4) rispetto ai prodotti concorrenti. La misura QoS dell'He10 nel grafico 32QD mostra che offre il miglior profilo generale durante carichi di media entità. La riduzione delle prestazioni riappare per il Seagate 10TB e l'HGST He10 con alte QD, ma questo carico pesante è un evento raro per il mercato di riferimento.

Il WD Gold e l'He8 appaiono davvero molto simili se esaminiamo il grafico delle scritture casuali sparse 8K, che ci indica come le similarità durante i carichi di scrittura casuale sembrano estendersi anche alle letture casuali pure.

Le misure di energia non rivelano alcuna nuova informazione in quanto i dischi presentano valori di efficienza e consumo comparabili ai trend visti durante i carichi 4K.

Seagate ha ovviamente ottimizzato il suo disco da 10 TB per fornire uno scaling superiore con carichi di lettura casuale leggeri, e il suo grande vantaggio prestazionale tra QD1 e QD64 riappare. Il WD Gold e l'He8 sono simili in questo carico di lavoro. Il test QoS 32QD mostra che c'è poca differenziazione tra i dischi a QD32 in termini di prestazioni e l'istogramma mostra che i Seagate da 10TB e 8TB hanno una caduta di richieste maggiore negli intervalli di 1-2ms e 4-10ms rispetto ai prodotti concorrenti. La distribuzione è il risultato diretto delle sue alte prestazioni durante la finestra di misure QD32.

r 600x450
r 600x450 (2)
r 600x450 (1)
Clicca per ingrandire

I dischi seguono un modello simile al test con carichi di lavoro misto 4K, malgrado con prestazioni IOPS inferiori per via dei file di dimensione più grande. L'He10 non sembra mettere in cache i dati di scrittura casuale 8K. L'He10 non sorpassa il Seagate 10TB alla soglia 60/40 come faceva durante il test misto 4K, ma lo scambio di posizione avviene con il mix 40/60. Questo mix non rientra negli intervalli 80/20-60/40, che sono le distribuzioni di carico principali. Il Seagate 10TB offre anche un profilo QoS migliorato durante i carichi misti 8K.