Aggiornamento Hard disk: interno o esterno?

Dopo un periodo relativamente tranquillo e un limite di 200 GB per i suoi precedenti drive, Seagate ha presentato un nuovo modello da 400 GB, disponibile sia in versione interna che esterna

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hard Drive Esterno Seagate da 400 GB, Continua

Seagate External Hard Drive 400 GB, Continued

Seagate External Hard Drive 400 GB, Continued

Seagate External Hard Drive 400 GB, Continued

Aggiornamento di hard disk: Interno o Esterno?

Se state riflettendo sull'acquisto di un hard drive aggiuntivo nel futuro prossimo, dovreste prendervi un minuto per considerare se un modello esterno possa essere una buona idea. Ci sono indubbiamente dei vantaggi avendo un drive aggiuntivo installato all'interno del PC: non solo per maggiore capienza, ma anche le massime prestazioni, abbinate a un costo complessivo inferiore.

La flessibilità, d'altro canto, è limitata. Per scambiare dati con altri computer è necessario passare attraverso un network, a meno che non vogliate disinstallare il drive per portarlo su un altro computer.

Al contrario, connettere un drive esterno su Windows non è un gran problema. Gli hard drive esterni sono costruiti in modo più stabile per un trattamento più rude rispetto a quelli interni. Il drive esterno che abbiamo testato ha come caratteristiche un rivestimento resistente agli urti ed è fornito di un adeguato raffreddamento.