Seagate GoFlex, disco esterno da 1,5 TB con USB 3.0

Seagate ha annunciato GoFlex, un'unità di archiviazione esterna da 1,5 TB e 2,5 pollici. Il disco ha connettività USB 3.0 ed è compatibile con Windows e Macintosh. Prezzo indicativo di 185 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Seagate GoFlex è la prima unità portatile al mondo in formato 2,5 pollici da 1,5 TB. Grazie alla sua capacità è possibile memorizzare fino a 60 film in alta definizione, 750 videogiochi, migliaia di foto o un'elevata quantità di musica.

Seagate GoFlex

Tutte le unità GoFlex da 1,5 TB sono fornite con un cavo di interfaccia USB 3.0 che, quando collegato a una porta compatibile, consente di raggiungere una velocità di trasferimento fino a 10 volte superiore rispetto all'interfaccia USB 2.0. Ad esempio, un disco che usa una connessione USB 3.0 può trasferire un file di 25 GB in meno di cinque minuti, invece dei 14 minuti richiesti da un'unità USB 2.0 tradizionale.

Seagate GoFlex

Questo hard disk può essere usato con vari accessori e cavi aggiuntivi, quali il dispositivo di condivisione di contenuto multimediale GoFlex Net e il lettore multimediale ad alta definizione GoFlex TV, che consentono di usufruire dei contenuti sulla TV, in rete, mediante un dispositivo mobile o tramite Internet. Tutte le unità GoFlex da 1,5 TB sono compatibili sia con il sistema operativo Windows che con i computer Mac OS X.

Seagate GoFlex - Clicca per ingrandire

"L'introduzione sul mercato di questa soluzione subito dopo l'unità GoFlex Desk da 3 TB e l'unità ibrida con memoria a stato solido Momentus XT, segna un altro punto di svolta nel settore dei sistemi di memorizzazione", ha affermato Darcy Clarkson, Vicepresidente del reparto di marketing e vendite al dettaglio a livello internazionale di Seagate.

Seagate GoFlex è in vendita al prezzo indicativo di 185 euro.