Seagate GoFlex Home per archiviazione di rete
Seagate GoFlex Home è il nuovo sistema di archiviazione di rete disponibile in versione da 1 o 2 TB. Connettendo il dispositivo a un router wireless, tutti i componenti di una famiglia o di un piccolo gruppo di lavoro hanno la possibilità di archiviare ed accedere ai propri dati in maniera centralizzata, ed eseguire il backup continuo dei file mediante una connessione wireless, sia da sistemi Windows che Mac OS X registrati alla medesima alla rete.
Seagate GoFlex Home
"Con il sistema di memorizzazione GoFlex Home, gli utenti possono inoltre eseguire lo streaming wireless di foto, film e musica sulla maggior parte dei dispositivi DLNA connessi in rete, ad esempio console giochi e lettori multimediali ad alta definizione", sottolinea il comunicato.
"A differenza di altre soluzioni di rete basate su una singola unità , il design modulare consente di eseguire l'upgrade dell'unità , quando necessario, semplicemente rimuovendola dalla base e sostituendola con un'unità disco GoFlex Desk con capacità più elevata. È inoltre possibile aggiungere ulteriore spazio di memorizzazione al sistema semplicemente connettendo unità aggiuntive alla porta USB. La porta USB può essere utilizzata anche per condividere una stampante USB in modalità wireless con tutti i computer della rete".
Grazie al servizio di accesso remoto Share Pro di Seagate si può accedere al contenuto memorizzato sull'unità da dispositivi mobili quali iPhone, iPad o BlackBerry, integrare foto e file in Facebook e Flickr e tenere amici e parenti sempre aggiornati con le ultimi versioni dei file condivisi mediante notifiche RSS (Really Simple Syndication) integrate.
Il prezzo di listino del GoFlex Home è di 169 euro per il modello da 1 TB e 249 euro per quello da 2 TB.