Seagate molla il colpo sulla garanzia

Seagate ha deciso di passare da cinque e tre anni di garanzia sui propri prodotti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Seagate ha deciso di ridurre il periodo di garanzia sui propri hard disk, da 5 a 3 anni. L'azienda, dal prossimo 3 gennaio, metterà fine alla pratica dei cinque anni di garanzia, allineandosi con la politica degli altri produttori.

Per l'utente finale, in verità, non cambia molto, visto che probabilmente non vale la pena di spedire in assistenza un disco di tre anni, vecchio e poco capace rispetto ai nuovi modelli.

 

A parte la considerazione precedente, non possiamo vedere positivamente una riduzione del periodo di garanzia.

Seagate ha anche avuto problemi con il modello da 2,5" montato su alcuni portatili Apple, ma la questione è ancora aperta e molti utenti non hanno ancora trovato una soluzione soddisfacente. Forse l'azienda avrebbe dovuto preoccuparsi di questa faccenda, che sta portando Apple a rivolgersi sempre più ad altri fornitori.

Ecco la lista dei modelli che passeranno da 5 a 3 anni di garanzia

  • Barracuda 7200
  • Diamondmax
  • Momentus 7200
  • Momentus 5400
  • Pipeline HD
  • Pipeline HD Pro
  • DB35
  • LD25 5400