Pag 5

Seagate lancia la nuova generazione di dischi fissi. Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un "Cuda" 7200.7 (alias ST 3200822A) nuovo di zecca, con 8 MB di cache e ben 100 MB per piatto. Scoprite con noi le prestazioni di questo nuovo drive.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei Benchmark, Continua

Benchmark Results, Continued

Conclusioni: Scelta Eccellente per i Desktop

Seagate ha fatto un buon lavoro - il nuovo Barracuda 7200.7 da 200 GB è attualmente il disco UltraATA più veloce in termine di transfer rate. Con risultati fino a 64 MB/s è più rapido anche del drive Raptor WD360 di Western Digital, che viaggia a 10.000 giri al minuto. Naturalmente le velocità di trasferimento agli estremi del piatto non possono competere con il Raptor.

La densità dei dati sembra avere un qualche impatto negativo sui tempi d'accesso. Con circa 15 ms il nuovo Barracuda 7200.7 si attarda un attimo rispetto alla concorrenza, vale a dire il 7K250 di Hitachi e il DiamondMax Plus 9 di Maxtor. Comunque gli effetti non sono così negativi da rovinare i risultati dei benchmark applicativi: sia Business che Highend Disk Winmark hanno terminato con risultati accettabili. Lo stesso cale per le esecuzioni del benchmark IOMeter: sebbene il tempo di accesso del 7200.7 potrebbe essere migliore, le prestazioni di I/O sono sopra la media.

I risultati parlano da sé : il nuovo Barracuda 7200.7 da 200 GB è un disco fisso eccellente con un livello di rumorosità ridotto e un data transfer veloce. Esattamente ciò che server per l'uso desktop.