Alimentatori

Seasonic presenta l’alimentatore Prime AirTouch

Seasonic ha presentato l'alimentatore AirTouch Prime, attualmente disponibile solo nella capacità di 850 watt e colorazione rossonera, dotato di un un controller a cinque stadi che controlla la ventola e che si controlla tramite un tasto nella parte posteriore dell'unità.

Le cinque modalità disponibili sono indicate tramite diversi colori da un LED. Nella confezione di vendita viene anche incluso un tester per alimentatori, oltre a un adattatore SATA 3.3 per permettere così ai nuovi AirTouch Prime di supportare la modalità "Power Disable" (PWDIS) dei nuovi hard disk.

a3 062918

Il nuovo alimentatore è disponibile in formato ATX (170 x 150 x 86mm), è completamente modulare e ha 12 anni di garanzia.

La certificazione 80 PLUS Gold permette di raggiungere il 90% dell'efficienza al 50% di carico. I più recenti alimentatori di Seasonic, riescono a raggiungere prestazioni eccellenti e un'ottima stabilità anche a pieno carico, caratteristiche che li rendono ideali per sistemi di fascia alta.

Leggi anche: Guida all'acquisto dell'alimentatore

Le cinque modalità disponibili tramite la pressione dell'apposito tasto sono la Turbo, che porta la velocità di rotazione della ventola al massimo, caratterizzata dal colore rosso. Giallo e verde indicano rispettivamente velocità dell'80% e del 65% e sono quelle indicate per un uso quotidiano con programmi che esigono una discreta potenza di elaborazione.

seasonic prime airtouch 850w gold psu

Infine sono presenti una modalità a bassa velocità di rotazione e quella silenziosa, segnalate dai colori blu e bianco. Quest'ultima permette di fermare la ventola, ottenendo così la massima silenziosità.

Per ridurre i rischi di danneggiamento, gli ingegneri Seasonic hanno collegato i connettori e il PCB dell'alimentatore tramite una piastra in rame, in grado di garantire non solo minori errori di produzione ma anche una gestione più efficace dell'output. Il prezzo non è ancora stato annunciato.


Tom's Consiglia

Cerchi un alimentatore con cavi sleevati inclusi nella confezione? Lo Sharkoon SiletStorm Icewind potrebbe fare al caso tuo.