Segnalibri sempre in ordine

Il sistema operativo perfetto non esiste, ma se esistesse difficilmente sarebbe immune ai potenziali danni dovuti all'azione dell'utente. Windows, per la sua struttura, ha un particolare bisogno di attenzioni. Ecco qualche consiglio per mantenerlo sempre in buone condizioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Segnalibri sempre in ordine

Un collegamento web è utile solo se è inserito in una lista ordinata, all'interno della quale lo si possa rintracciare facilmente. La gestione dei favoriti provoca spesso perplessità e mal di testa, tanto che sono nate decine di applicazioni dedicate. Tagmarks è un'estensione di Firefox che permette di completare ogni segnalibro con un'immagine a scelta dell'utente, rendendo più facile la navigazione. Bookmark Previews, invece, propone uno screenshot del segnalibro, così è facile sapere di che si tratta senza aprirlo. Gli utenti di Internet Explorer potrebbero apprezzare l'add-on Delicious, che facilita molto la gestione dei preferiti.

Ottimizzare il BIOS

I produttori di computer e componenti, negli ultimi anni, hanno scoperto che i loro prodotti si vendono meglio se sono farciti di extra. Pochi utenti, però, hanno gusti identici a quelli di chi ha progettato il computer, e tutti gli altri si ritroveranno, per esempio, con una scheda madre piena di funzioni che non conosce, non usa e non userà. Anche in questo caso si può semplificare molto, basta accedere al BIOS e premere il pulsante (di solito F2 o Del): all'interno del menù, potrebbe essere utile disabilitare tutte le periferiche che non usate, salvare e uscire. Se al riavvio salta fuori qualche problema, basta ripetere l'operazione e tornare indietro.

Se volete appronfondire: