Sony Vaio K215z

Il mercato dei portatili è sempre in continua evoluzione ed ora offre prodotti per tutte le tasche e per tutti gli utilizzi: dal notebook massiccio e potente a quello elegante e multimediale, THG ha provato sei prodotti dei principali costruttori.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sony Vaio K215Z: wide in tutti i sensi

Normalmente, nei reparti dedicati ai notebook dei centri commerciali, i Vaio di Sony riscuotono una serie di "Oh" di meraviglia, in virtù di un design veramente raffinato. Anche il Vaio K215Z è, a modo suo, elegante, ma la generosità delle dimensioni ci ha lasciato alquanto perplessi.

Si tratta di un desktop replacement basato su Pentium 4 3,06 Ghz e chip video ATi MR 9200 con 128 MB di RAM. Lo schermo è un 15,4" WXGA in formato 16:9.

Ci è bastato accenderlo per non pensare più al fatto estetico: lo schermo è di quelli che lasciano a bocca aperta: nitido, brillante, a prima vista spettacolare. Con un piccolo dettaglio: in ambienti con elevata luminosità, riflette come uno specchio...

Abbiamo già discusso della tecnologia Xbrite di Sony nella nostra recensione del monitor LCD Sony SDM-HS73P. In pratica lo schermo di questo Vaio gode degli stessi pregi e soffre degli stessi difetti descritto nel suddetto articolo, che vi consigliamo di leggere.