I candidati ai test: Sei schede con KT600

Mentre Nvidia per l'NForce 2 ha sviluppato con successo un'interfaccia di accesso alla memoria a doppio canale (dual channel), Via ha ottimizzato la sua tecnologia single-memory.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I candidati ai test: Sei schede con KT600

Epox EP-8KRA2+: La miglior prestazione

Epox EP-8KRA2+: Best Performance

La mobo della Epox ha 8 slot IDE e una porta 80

Board-Revision 1.0

Bios KRA23805 (05/08/2003)

Epox EP-8KRA2+: Best Performance

Quello che conta della confezione è il contenuto non l'aspetto.

Epox è ben rinomata per la vitalità delle sue schede dotate di chipset VIA. Quando la casa Taiwanese lancia un nuovo design il primo produttore a utilizzarlo sarà sicuramente la Epox e a ragion veduta. Per il test Epox ci ha inviato la 8KRA2+ un modello che ci ha più che soddisfatto. É dotato di: Serial ATA, RAID IDE, FireWire e interfaccia di rete a 100 MB.

La scheda è dotata di una caratteristica unica nel nostro test cioè la possibilità di connettere 8 componenti IDE. Coloro che hanno famigliarità con il marchio ben conoscono la Porta 80 integrata, Epox, ormai da molto tempo, sta aggiungendo questa componente su molte delle sue schede madri. L' alimentazione della 8KRA2+ è salvaguardata da tre regolatori di fase, il che significa la possibilità di inserire senza problemi delle ventole per ottenere un ottimo overclocking. La Epox può facilmente sopportare una dissipazione del processore pari e anche superiore a 90 watt ( un Athlon XP 3200+ overcloccato).