QDI KuDoz 7X/600: Spartana per OEM

Mentre Nvidia per l'NForce 2 ha sviluppato con successo un'interfaccia di accesso alla memoria a doppio canale (dual channel), Via ha ottimizzato la sua tecnologia single-memory.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

QDI KuDoz 7X/600: Spartana per OEM

QDI KuDoz 7X/600: Spartan for OEMs

Board-Revision 1.0(S1.2)

Bios k.A.

QDI KuDoz 7X/600: Spartan for OEMs

La confezione della QDI

QDI KuDoz 7X/600: Spartan for OEMs

Pannello delle connessioni

La KuDoz 7X/600 ha solamente un chip audio e uno network e monta il vecchio Southbridge (VT8235) di VIA. Il fatto che il mercato OEM faccia più affidamento sulla stabilità piùttosto che sulle prestazioni risulta lampante dal design di questa scheda. Un regolatore di voltaggio a due fasi di vecchio design è l'unica fonte di energia all' Athlon XP, non cercate neanche connessioni Serial ATA o FireWire, il Northbridge è raffreddato con un sistema passivo. Il consumatore ha però a disposizione sei slot PCI.

Nella confezione troviamo due schede per audio digitale (SP/DIF) e quattro porte aggiuntive USB 2.0. Nella confezione troviamo anche un pannello ATX, un cd con del software e dei cavi IDE. Le connessioni non hanno una codifica per colore. QDI offre questa scheda a 50 € e anche a meno a seconda dei volumi d'ordine.