Accessori PC e Gaming

Sennheiser, le cuffie da gaming GSP 600 ora disponibili in due diverse colorazioni

EPOS e Sennheiser hanno presentato le ultime novità inerenti alla loro linea di cuffie da gioco su cavo: GSP 601 (nero, bianco ed arancione) e GSP 602 (nero, blu ed arancione).

Sennheiser è un nome che dovrebbe essere familiare agli audiofili, mentre EPOS, che sta attualmente lavorando per creare una propria linea di periferiche di gioco, si è fatta un nome vendendo alcuni prodotti creati in collaborazione con Sennheiser. Tra questi ultimi troviamo l’eccellente headset wireless Sennheiser GSP 670 ed il simile, ma cablato, Sennheiser GSP 600. Ora, EPOS e Sennheiser stanno unendo di nuovo le proprie forze per lanciare due nuove versioni di GSP 600, ognuna delle quali propone un’estetica piuttosto originale e che si distingue dai concorrenti.

Sennheiser GSP 601

EPOS Sennheiser GSP 601 presenta le stesse specifiche del GSP 600, ma offre una nuova combinazione di colori che propone la placcatura laterale e il microfono in colorazione bianca ed introduce dettagli neri e arancioni. Ciò significa che il dispositivo possiede lo stesso design a padiglione chiuso del GSP 600, nonché la stessa impedenza di 28 Ohm e una risposta in frequenza da 10Hz a 30KHz.

Il GSP 601 ha anche lo stesso microfono unidirezionale con sensibilità di -47 dBV/PA e risposta in frequenza da 10Hz a 18KHz. Così come il GSP 600, queste cuffie bianche funzionano con PC, Mac, console di gioco e qualsiasi dispositivo dotato di jack audio da 3,5mm.

Il GSP 601 è inoltre dotato di piastre laterali in rame intercambiabili, nel caso foste interessati ad abbinare la placcatura laterale dell’heaset ai dettagli del microfono. Il GSP 602 ha le stesse caratteristiche, ma propone un’altra nuova combinazione di colori. Qui la placcatura laterale ed il microfono sono blu e neri, mentre i padiglioni auricolari arancioni.

Stando al comunicato stampa, l’obiettivo di questi due nuovi design è quello di “rompere gli schemi” del “classico design nero su nero”. GSP 601 e GSP 602 sono ora disponibili sul sito web di EPOS al prezzo di 219€.

Recentemente vi abbiamo riferito anche che HyperX, divisione gaming di Kingston Technology Company Inc., ha annunciato il lancio di una nuova variante delle cuffie da gaming Cloud Core con supporto all’audio surround virtuale 7.1 su PC e Sony Playstation 4.

Se siete alla ricerca di un buon paio di cuffie da gaming, su Amazon potete acquistare anche le Sennheiser GSP 500 ad un buon prezzo.