SFX L Power, alimentatori compatti Be Quiet! fino a 600 watt

Efficienza 80 Plus Gold e ventola maggiorata per assicurare prestazioni e bassa rumorosità per le unità SFX L Power della tedesca Be Quiet.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Be Quiet! ha presentato la nuova linea di alimentatori SFX L Power destinati a chi vuole assemblarsi un computer compatto, ma allo stesso tempo discretamente potente, anche per lavorare e giocare. L'offerta dell'azienda tedesca prende forma in due unità, una da 500 e una da 600 watt con certificazione 80 Plus Gold.

Laddove diverse unità in formato SFX usano ventole da 80 millimetri ad alto regime, diventando rumorose, Be Quiet! ha optato per una ventola da 120 mm controllata dalla temperatura. Le dimensioni degli alimentatori sono 64 x 125 x 130 mm e sono accompagnati da un adattatore SFX-to-ATX per l'uso in case di maggiori dimensioni.

be quiet sfx l power 01

Come si può vedere anche dalle immagini, si tratta di alimentatori modulari con cavi piatti per facilitare i collegamenti negli chassis più angusti. Dal punto di vista tecnico l'azienda parla di topologia "LLC + SR + DC/DC", cita la presenza di condensatori giapponesi e una gamma completa di circuiti di protezione (OCP, OVP, UVP, OPP, OTP e SCP). Presenti quattro connettori PCI Express per il supporto a più schede video.

be quiet sfx l power 02

La famiglia di soluzioni SFX L Power è già sul mercato a un prezzo consigliato di 109 euro per il 500 watt e 129 euro per il 600 watt. Di seguito potete vedere che i prezzi pratica su Amazon sono già più bassi.