Accessori PC e Gaming

Sharkoon 1337, tappetino per il mouse RGB a circa 20 euro

Sharkoon ha presentato una nuova edizione del 1337 (leet), un tappetino per mouse in tessuto flessibile. La nuova versione è dotata di illuminazione RGB e arriverà nei negozia al prezzo consigliato di 19,99 euro.

Disponibile in dimensioni di 359 x 279 x 3 mm (225 grammi), è un tappetino nero con illuminazione RGB ai bordi, integrata e fissata con la cucitura DurableStitch. Sharkoon 1337 RGB offre tre modalità d'illuminazione preimpostate: illuminazione permanente impostabile in sette differenti colori, illuminazione con effetto pulsante nei sette colori predefiniti e modalità RGB con cambio colore automatico.

sharkoon 1337 rgb 01

Il controller RGB è integrato sul bordo superiore a sinistra, e tutte le regolazioni avvengono tramite un singolo tasto. Il controller è dotato di una guida passacavo per il mouse che crea un effetto ponte in modo che il filo del mouse non poggerà mai sul tappetino. Lo Sharkoon 1337 RGB è alimentato da un cavo USB di tipo A lungo 180 cm.

"Essendo stati progettati in collaborazione con giocatori pro", dice l'azienda "i nostri tappetini presentano una superficie in tessuto estremamente duratura, basso attrito, tracciamento rapido e preciso al pixel e massima silenziosità durante lo scorrimento del mouse. Lo Sharkoon 1337 RGB si adatta perfettamente a ogni tipologia di mouse che sia ottico o laser. La base in gomma antiscivolo permette di fissarlo saldamente su qualsiasi superficie".

sharkoon 1337 rgb 02

Il prezzo particolarmente contenuto lo rende un prodotto interessante per chi non ha un grande budget ma vuole comunque mettere in piedi una postazione completamente RGB. Sul mercato si trovano tappetino RGB dal prezzo simile, ma anche soluzioni ben più costose come il Razer Firefly a circa 80 euro.