Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

Sharkoon, controller a 8 canali per gli amanti degli RGB

Sharkoon ha presentato un nuovo kit comprensivo di un controller, due ventole e due strisce LED RGB. Si chiama Pacelight RGB Set e sarà disponibile a un prezzo di 69,90 euro. Il controller si collega all'alimentazione tramite un connettore SATA e alla scheda madre con un connettore a 9 pin. Permette dunque di gestire fino a otto […]

Sharkoon ha presentato un nuovo kit comprensivo di un controller, due ventole e due strisce LED RGB. Si chiama Pacelight RGB Set e sarà disponibile a un prezzo di 69,90 euro.

Il controller si collega all'alimentazione tramite un connettore SATA e alla scheda madre con un connettore a 9 pin. Permette dunque di gestire fino a otto elementi dotati di illuminazione RGB e fino a quattro ventole Pacelight F1 da 120 mm. Si può installare all'interno del case tramite adesivi o fascette, inclusi nella confezione.

 
Pacelight plate

Il controllo dell'illuminazione avviene tramite il software dedicato che permette di controllare in maniera indipendente ogni singolo elemento, e di personalizzarne gli effetti a seconda del giorno della settimana, del programma in uso o delle temperature di sistema.

Leggi anche: Guida all'acquisto del case per PC

Le ventole consentono di avere una portata d'aria di 93,22 m3/h con una velocità di rotazione massima di 1400 RPM e 23 dB (A). Integrano 6 led collocati in posizione centrale che diffondono la luce sulle pale in maniera uniforme. Le strisce led invece sono lunghe 360 mm e dispongono di 18 LED, oltre a essere protette da una guaina in silicone che le rende impermeabili.

Pacelight LED fan blue

Il kit sarà disponibile a 69,90 euro comprensivo di controller, due ventole e due strisce LED e sarà possibile acquistare ulteriori strisce o ventole a un prezzo di 9,90 euro per ciascun elemento.


Tom's Consiglia

Vuoi avere effetti di illuminazione sincronizzati e unici? L'NZXT Hue+ permette di sincronizzare ventole, strisce led e dissipatore NZXT.