Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Sharkoon equipaggia i gamer con cuffie, tastiere e mouse

Sharkoon ha mostrato al Computex 2012 un catalogo ricco di prodotti per giocatori: dalle tastiere alle cuffie - passando per i mouse - ce n'è per tutti i gusti. Per PC e console.

Al Computex 2012 c'è anche lo stand di Sharkoon, dove abbiamo visto nuovi prodotti per videogiocatori, tra i quali cuffie, mouse e tastiere. La prima novità è rappresentata dalle XTatic Air, cuffie stereo wireless compatibili con PC, Xbox 360, PS3 e non solo. Funzionano in un raggio d'azione di 10 metri, e hanno un microfono utile quando parlate con i membri del vostro team o semplicemente durante una video/audio chiamata.

Il prodotto ha batterie stilo che durano 10 ore, da ricaricare nella base dotata di porta USB per ricaricare anche eventuali controller PS3. Nella parte posteriore ci sono due linee separate RCA e un selettore della fonte, per gestire due segnali differenti. Il prodotto è atteso sul mercato tra luglio e agosto a 119 dollari.

Sharkoon Dark Glider

Sharkoon ci ha mostrato anche le Xtatic Pro, cuffie 5.1 con otto speaker (quattro in ogni padiglione). Questa soluzione (a filo) è offerta insieme alla Dolby Digital Control Unit, che permette di gestire il volume in modo indipendente per ogni canale, oltre a quello principale. Sul filo non manca un rapido controllo del volume. Il microfono da gioco si può sostituire con una soluzione più compatta, da usare magari quando si indossano le cuffie connesse allo smartphone. Vedremo questa soluzione nel corso di questo mese a circa 159 dollari.

###old1636###old

L'azienda ci ha poi mostrato due mouse, il Dark Glider e il Drakonia. Il primo è dotato di sensore Avago 9500 V2 Pro, mentre il secondo dell'Avago 9500. Anche il tetto massimo dei DPI è diverso, 6000 nel primo caso, 5000 nel secondo. Il Dark Glider (disponibile da giugno a 65 dollari circa) ha 10 tasti programmabili, switch Omron per i tasti destro e sinistro, rotellina programmabile in quattro modalità, LCD per visualizzare i DPI sulla parte alta sinistra e 256 KB di memoria per immagazzinare i profili. Non mancano un sistema di pesi intercambiabili e la possibilità di usare piedini ceramici o in teflon.

###old1600###old

Per quanto riguarda il Drakonia abbiamo caratteristiche simili e ben 11 tasti programmabili. Completa le novità la tastiera Skiller (con tasti a membrana, non meccanici), che ha otto tasti gaming intercambiabili e 20 tasti multimediali. Con il software si possono registrare macro per ogni tasto, con 10 profili differenti su tre layer.