Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Sharkoon Pure Steel, case che rende l’hardware protagonista

Il nuovo Pure Steel di Sharkoon è un case mid tower con un corpo completamente in metallo, caratterizzato da un design elegante e minimalista pensato per i modder. Il pannello laterale in vetro temperato permette di mostrare tutto l’hardware installato e il pannello frontale, in acciaio, sfrutta il suo design minimalista per far risaltare ancora di […]

Il nuovo Pure Steel di Sharkoon è un case mid tower con un corpo completamente in metallo, caratterizzato da un design elegante e minimalista pensato per i modder.

Il pannello laterale in vetro temperato permette di mostrare tutto l’hardware installato e il pannello frontale, in acciaio, sfrutta il suo design minimalista per far risaltare ancora di più le componenti interne. Insomma, se volete che chi guarda il vostro computer non distolga gli occhi dal vostro custom loop, questo è il case per voi.

Se invece pensate che anche l’esterno del case debba catturare l’attenzione, la struttura in acciaio è completamente personalizzabile: è infatti possibile dipingerla e apporre qualsiasi adesivo e magnete in vostro possesso.

Il case è disponibile in tre versioni: bianca, nera e nera con ventole RGB. La versione RGB include un controller RGB addressable a otto porte, utilizzabile con le schede madre dotate di connettore a 3 pin oppure manualmente. La modalità manuale offre 14 diverse modalità di illuminazione, selezionabili tramite il pulsante reset che si trova nel pannello superiore del case.

Sharkoon Pure Steel
Dimensioni (L x P x A) 47,4 x 21 x 47,5 cm
Fattore di forma Mini-ITX, Micro-ATX, ATX, E-ATX, SSI CEB, SSI EEB
Slot di espansione 7
USB 3.0 2
Audio I/O
Ventole pannello laterale 2x 120 mm (opzionali) o radiatore
Ventole pannello posteriore 1x 120 mm (preinstallata)
Ventole pannello inferiore 3x 120 mm (1x 120 mm preinstallata) o radiatore
Lunghezza massima scheda video 42 cm (30 cm con radiatore sul pannello laterale)
Altezza massima raffreddamento CPU 16 cm
Lunghezza massima alimentatore 29,5 cm
Altezza massima del radiatore incluso di ventola 14,5 cm

Nella versione RGB, sono incluse ben 4 ventole RGB da 120 mm: tre sono installate sul fondo e una nel pannello posteriore.

Essendo progettato avendo in mente configurazioni di fascia alta, il Pure Steel ha un supporto in superficie gommata per sostenere anche le schede video più pesanti ed evitare danni.

Il nuovo Sharkoon Pure Steel è già disponibile al prezzo suggerito di 59,90 euro per la versione nera, 64,90 euro per la bianca e 79,90 euro per la versione RGB. Lo trovate già su Alternate.


Tom’s Consiglia

Se cercate un case mid tower con un design meno minimalista, questo Sharkoon Night Shark potrebbe fare per voi.