Shazam

L'Apple iPhone continua ad essere il telefono del momento, anche grazie alle molte applicazioni disponibili sull'App Store, molte delle quali gratuite. Ne abbiamo selezionate alcune per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Shazam

Ecco un'applicazione piuttosto pericolosa, perché può dare dipendenza. Che siate in un ristorante, al bar, o magari in macchina, potete avviare Shazam e stupire tutti scoprendo il titolo e l'autore della canzone di sottofondo. Basta premere il tasto "Tag Now", ed ecco che il programma "ascolta" letteralmente la musica e, in una decina di secondi, la elabora e risponde. Shazam, normalmente, oltre ai metadati recupera anche la copertina dell'album originale, e offre collegamenti a iTunes e YouTube. Qualche volta non funziona, ma in generale è molto accurato!

Remote

Quest'applicazione permette di trasformare l'iPhone in un telecomando per un computer Mac. Il programma permette di gestire la libreria iTunes, e controllare la lista di riproduzione. Tramite il collegamente WiFi si trasmette anche la copertina del disco.