Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Immaginiamo di avere a disposizione qualche settimana di vacanza in Giappone, e ovviamente di disporre di un carta di credito dal credito generoso, senza scomodare la versione illimitata. Quali acquisti effettuare per trasformare il soggiorno in qualcosa di indimenticabile?

Beh, prima di tutto direi di vivere l’esperienza dei distributori di lattine. Cercate il più vicino e cliccate sul tasto della bevanda che desiderate: ovviamente fate attenzione perché la maggior parte, tranne quelle già famose in occidente, sono imbevibili. Poi per pagare utilizzate il vostro cellulare, semplicemente avvicinandolo al pannello di riconoscimento o inserendolo in un apposito vano. A quel punto il vostro credito scenderà di qualche yen…

Dopo essersi dissetati sarà il caso di passare a qualcosa di più serio, magari come uno schermo LCD. Circa 475 euro per un display da 1600x1200 pixel di risoluzione. Notevole come offerta speciale!

Poi una bella motocicletta vera riproduzione di quella utilizzata in Akira.

E infine un pensiero alla lontana Italia, magari sotto forma di cartolina. Quella a forma di Nobu, praticamente il pesce palla, che per chi non lo sapesse, se non opportunamente trattato prima della cottura, risulta essere uno dei più velenosi al mondo. Quindi ottima scelta per la ex-fidanzata che vi ha scaricato perché siete scappati in Giappone, alla ricerca di un’infermierina in stile Manga.