Si chiama Nova il nuovo case firmato Bitfenix

Bitfenix ha presentato il nuovo case Nova. Ha sette slot di espansione e permette d'installare schede video potenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

BitFenix ha annunciato il case Nova. Realizzato in acciaio e plastica, e disponibile nelle colorazioni bianca e nera, questo prodotto offre spazio per schede madre mini-ITX, micro ATX e ATX. Le dimensioni del case sono di 183 x 437 x 465 mm per 4,8 chilogrammi di peso.

bitfenix nova 01

Clicca per ingrandire

Il Nova offre sette slot di espansione, dove si possono montare schede video con una lunghezza fino a 320 mm e una profondità fino a 140 mm. Gli acquirenti possono montare un lettore ottico in uno slot da 5,25 pollici, ma anche diversi hard disk e SSD in quattro soluzioni da 3,5 pollici e due slot 2,5 pollici.

bitfenix nova 05

bitfenix nova 03

Si possono montare dissipatori della CPU con un'altezza fino a 160 mm e alimentatori lunghi fino a 220 millimetri. Chi desidera optare per un sistema di raffreddamento a liquido può installare un radiatore da 120 mm nella parte posteriore. Altrimenti è possibile avvalersi di due ventole da 120 mm frontalmente e una (inclusa) della stessa dimensione posteriormente.

bitfenix nova 02

bitfenix nova 04

Bitfenix, saggiamente, ha inserito nella parte inferiore un filtro antipolvere estraibile in corrispondenza dell'alimentatore. Completano le specifiche una USB 3.0, una USB 2.0 e i jack audio per microfono e cuffie. Il case Nova di Bitfenix è disponibile sia senza che con finestra a prezzi non ancora noti.

BitFenix Phenom BitFenix Phenom