Si giocherà duro al GameCon di Napoli

Il Campionato Italiano di videogiochi fa tappa al GameCon, il salone del gioco e del videogioco in programma dal 6 all'8 dicembre presso la splendida cornice di Castel Sant'Elmo a Napoli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La Serie A dei videogame si dà appuntamento a Napoli: la Lega Internazionale degli Sport Elettronici (ESL) approda nuovamente al GameCon, il salone del gioco e del videogioco di Napoli. I migliori giocatori e team d'Italia si sfideranno faccia a faccia in spettacolari partite dal vivo: gli Intel Friday Night Game powered by ASUS.

Gli incontri sono da considerarsi alla stregua dei posticipi di campionato, in cui le squadre più titolate e preparate si affronteranno davanti a un pubblico di appassionati. Non mancheranno megaschermi, telecronache in diretta, interviste ai campioni e sfide con gli spettatori.

Il pubblico di Napoli avrà inoltre l'opportunità di vedere il nuovo Abarth PowerPlay Extreme 965, il desktop con CPU Core i7 nato dalla partnership tra Intel e Abarth e prodotto da Brain Technology.

Il palco dell'auditorium sarà dedicato per la giornata di domenica 7 dicembre agli Intel Friday Night Game powered by ASUS che per questa edizione di Napoli vedrà scontrarsi le squadre di Counter Strike: Source.

Per i visitatori del GameCon, lo spazio ESL Intel Arena powered by ASUS sarà inoltre il luogo giusto dove provare a vincere fantastici premi firmati Intel e ASUS e molti altri gadget. Tutti i giorni sarà possibile partecipare gratuitamente ai tornei aperti al pubblico di Call of Duty: World at War. Le 25 postazioni PC desktop ad elevate prestazioni saranno messe a disposizione da Essedi Shop, Intel, ASUS e Logitech.

Paolo Canepa, Responsabile Intel Italia per le attività Gaming, commenta: "Dopo il successo dello scorso anno, siamo felici di ripetere l'esperienza degli Intel Friday Night Game powered by ASUS in questa nuova edizione di Gamecom".

"Napoli è una città che dedica grande attenzione al mondo del videogioco: questa è dunque per noi un'occasione importante per presentare le nostre nuove tecnologie - come il processore Intel Core i7 Extreme - pensate per soddisfare coloro i quali vivono intensamente l'esperienza di gioco e chiedono ai propri sistemi un'elevata capacità di calcolo e consumi ridotti".

"Gli Intel Friday Night Game powered by ASUS- conclude Canepa - rappresentano inoltre un positivo momento di aggregazione, inconsueto nel mondo dei videogiochi: l'obiettivo di Intel è proprio quello di promuovere occasioni di socialità alternative al gioco online, in cui ragazzi provenienti da tutta Italia possano incontrarsi, conoscersi e sfidarsi dal vivo".

Daniel Schmidhofer, Amministratore Delegato di Progaming Italia, ha dichiarato "Per la terza volta al GameCon e per la prima volta al Castel Sant'Elmo saremo presenti al GameCon di Napoli. Il pubblico avrà la possibilità di avvicinarsi a questo sport con tre giorni di sfide, nuovi giochi e nuovi prodotti. Tutto questo con la consueta professionalità che i marchi con cui siamo onorati di collaborare sanno offrire al proprio pubblico in un contesto come quello dell'Electronic Sports League, il torneo di videogiochi online e offline più importante in Italia e nel panorama internazionale".

"L'impegno e l'interesse di ASUS verso il mondo del gaming, ulteriormente sottolineati da un consistente supporto alla nuova stagione del campionato italiano dei gamer iscritti all'ESL, hanno consentito ai nostri prodotti di ottenere nel tempo i plausi anche dei gamer più esigenti e non potevamo di certo mancare al Salone del gioco e del videogioco di Napoli", ha commentato Massimo Merici, Product Manager & key Account Italy & Greece Mobile Department di ASUSTeK Italy. "La nostra attenzione alle esigenze dei giocatori si è poi recentemente concretizzata anche nella realizzazione di un potentissimo notebook quad core, il G71, un vero e proprio pezzo da collezione, appositamente dedicato ai gamer più appassionati."