Schede madre

Silent Hunter III è in fase gold

Ubisoft annuncia che simulatore navale, Silent Hunter III ha raggiunto la fase del gold master. Il gioco sarà in vendita, nel formato PC DVD, a partire dal 17 Marzo 2005 ad un prezzo consigliato al pubblico di 45.99 €.

Il nuovo episodio del famoso franchise Silent Hunter aggiungerà una nuova dimensione all’esperienza simulativa, dando l’opportunità ai fan di giocare nel ruolo del comandante di un U-boat, immergendosi in un ambiente oceanico particolarmente dinamico e impegnandosi in duri combattimenti tra sottomarini e navi durante la Seconda Guerra Mondiale. Il nuovo motore 3D offre un aspetto grafico incredibilmente dettagliato, oltre alle fedeli riproduzioni di tutti i modelli di U-boat e navi, ricreate fin nei minimi dettagli sia all’interno che all’esterno. Dalla cabina del capitano, alla sala siluri ogni U-boat è l’esatta riproduzione della sua controparte realmente prodotta durante l’ultimo conflitto mondiale.

Una campagna dinamica coinvolgente e impegnativa metterà a dura prova le abilità da comandante d’ogni giocatore, sarà infatti fondamentale gestire il proprio equipaggio e pianificare le migliori strategie per portare a termine le avvincenti missioni che vanno dalla caccia oceanica ai mercantili fino all’affondamento delle unità nemiche di maggior tonnellaggio.

"Siamo davvero fieri di aver raggiunto questo importante momento nello sviluppo di Silent Hunter III e non vediamo l’ora di poter offrire il nostro gioco a tutti gli appassionati di simulazioni di sottomarini,” ha dichiarato Florin Boitor, produttore dello studio Ubisoft in Romania.
"Una grafica in pieno stile cinematografico e un’atmosfera di gioco realistica, lasceranno i fan della serie di Silent Hunter a bocca aperta e attireranno di certo nuovi giocatori”

Il gioco offre un’inedita visuale in-game dedicata agli eventi più importanti e cruciali di ogni battaglia, come ad esempio l’impatto di un nostro siluro contro la fiancata di una unità nemica. In aggiunta, le modalità multigiocatore consentiranno fino a 4 giocatori online o 8 via LAN di cooperare per sconfiggere i nemici gestiti dalla IA. Impegnati a tracciare una nave nemica o a sfuggire a delle cariche di profondità, ogni giocatore potrà vivere direttamente la propria esperienza di guerra sottomarina.